Esperto di innovazione e comunicazione digitale, si è dedicato per moltissimi anni ai servizi applicati al mondo dell’entertainment e della cultura con particolare attenzione ai sistemi di booking e prenotazione ed alla interazione tra il mondo della cultura con quello del turismo contribuendo ad attivare svariate iniziative ed attività di servizio al pubblico in moltissimi eventi e strutture culturali italiane sino a svolgere il ruolo di Direttore Operations e Progetti Speciali del gruppo Best Union Company SPA (quotata in borsa a Milano) dedicandosi tra le altre cose alle attività di ticketing e controllo dei flussi inerenti Expo Milano 2015.
Attento sin dagli anni ’90 allo sviluppo del web ha sviluppato un’ottima conoscenza di tutte le potenzialità della rete, intervenendo attivamente nei social media italiani in numerosi social network, blog e forum. Coorganizzatore delle edizioni del Veneziacamp 2009/10, fondatore dell’Associazione Italiana per l’Opengovernment, è inoltre uno dei 100 firmatari del manifesto “Agenda Digitale – Diamo all’Italia una Strategia Digitale”. E’ anche stato consulente presso il Ministero per l’Amministrazione Pubblica e l’Innovazione, per le attività attinenti alla definizione delle strategie necessarie alla diffusione delle nuove tecnologie della comunicazione nella P.A.
Attualmente lavora in H-FARM S.p.A. con il compito di guidare e supportare il cambiamento digitale delle PMI dell’agrolimentare italiano sviluppando anche specifici progetti di connessione tra il mondo food e quello turistico dove il digitale è la leva di quel recente fenomeno che è il Food Tourism.
Coordina inoltre il DIH (Digital Innovation HUB) che in partnership con Confindustria aiuta le aziende nei processi di digital transformation e di implementazione delle azioni “industry 4.0”.