Direttore scientifico del Food & Wine Tourism Forum, primo evento italiano dedicato al turismo enogastronomico e all'innovazione digitale realizzato con ATL Langhe Monferrato e Roero.
Docente e consulente, si occupa di strategie di marketing digitale applicate al turismo.
È stata Direttore Marketing e Comunicazione di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, attualmente collabora con il Consorzio del Parmigiano Reggiano, con varie DMO italiane ed è nel Consiglio Strategico dell'associazione Copernicani.
Insegnamenti all’Università Cattolica di Milano e all’Università di Genova, ideatrice del primo Master universitario di Web Marketing Turistico Territoriale.
Ha ideato il modello Ne[x]t Tourism per costruire innovativi progetti di comunicazione turistica che colleghino strategie online e offline.
In precedenza, è stata chiamata al TDLAB (tra i cinque esperti italiani nel Laboratorio per il Turismo Digitale del Mibact) per la stesura del Piano Strategico per la Digitalizzazione del Turismo italiano, e al Tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana istituito dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione.
Ha sviluppato le strategie digitali turistiche per Basilicata, Lazio, Campania e Puglia.
Nella formazione turistica digitale ha lavorato per Piemonte, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo, Lazio, Liguria, Toscana, Veneto, Basilicata.
Da anni nel comitato scientifico di BTO - Buy Tourism Online, è anche autrice di articoli e di alcuni libri di riferimento su questo tema come Turismo e Reput'Azione (Maggioli Editore), Viaggi in Rete (Franco Angeli), Linguaggi Digitali per il Turismo (Apogeo).